Iscriviti

L’iscrizione al Partito della Natura è aperta a tutti coloro che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età, in omaggio a Greta Thunberg, che ha iniziato il proprio attivismo a 15 anni, e in riconoscimento dei tanti giovani che hanno intrapreso un percorso politico e sociale dedicato alla natura e alla sostenibilità.


L’iscrizione è individuale, annuale e rinnovabile.


Le condizioni di iscrizione al Partito della Natura sono l’accettazione del nostro statuto e un impegno a fare propri e perseguire gli ideali ed i principi del partito.


Gli iscritti al Partito della Natura sono membri del Congresso, uno dei sette organi del partito (gli altri organi sono il Consiglio, il Presidente, il Vicepresidente, il Segretario, il Tesoriere e il Collegio dei Garanti).


I membri del Congresso hanno il diritto di voto, anche se minorenni, come  descritto nel nostro statuto


Il Congresso elegge il Presidente del Partito della Natura e 2/3 dei membri del Consiglio. Il Consiglio a sua volta elegge il Tesoriere e i membri del Collegio dei Garanti. Le responsabilità di tutti gli organi del partito e ulteriori informazioni sono contenute nel nostro statuto


La selezione dei candidati del Partito della Natura alle elezioni italiane ed europee avviene attraverso il sistema delle primarie. Tutti gli iscritti che abbiano compiuto i 18 anni hanno il diritto di candidarsi. 


Per iscriverti al Partito della Natura o per ricevere ulteriori informazioni, invia un messaggio a contatti@partitodellanatura.it